UIL FPL organizza il 49° corso di Preparazione Esercitazioni Pratiche

Esercitazioni pratiche unico corso in Italia. Ancora 2 posti disponibili.

LA SPEZIA – La Segreteria UIL FPL della Spezia coordinata e diretta dal Segretario Massimo Bagaglia, ha aperto le iscrizioni la 49° edizione del Corso di natura pratica per la preparazione ai Concorsi Pubblici da Agenti di Polizia Locale che viene realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale della Spezia, leader nella preparazione e nella formazione di aspiranti agenti di Polizia Locale.

La didattica del Corso, come nelle edizioni precedenti, è affidata al Dott. Andrea Prassini Vice Comandante della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP). Le tematiche trattate, che si svilupperanno in un full-immersion di 20 ore, saranno così articolate: effettuazione pratica posti di controllo redazione verbali di contestazione per violazioni delle norme del codice della strada; effettuazione pratica rilevamento sinistri stradali e contestuale redazione verbali di contestazione per violazioni delle norme del codice della strada; redazione pratica atti di polizia giudiziaria a seguito di reati connessi alla circolazione stradale accertati nei precedenti giorni di addestramento.

Considerata la natura pratica del corso e necessitando comunque di non essere esposti a possibili impreviste precipitazioni atmosferiche, la sede del corso, come nelle precedenti edizioni, è sita presso il parcheggio del Centro Commerciale LA FABBRICA di Santo Stefano di Magra (SP) e per la disponibilità, la Segreteria UIL FPL ringrazia la Direzione del Centro Commerciale e la Società F.P. Edilizia Srl per la gentile concessione dei locali ove avrà sede il Corso. Durante il Corso, ai partecipanti verranno messi a disposizione modelli fac-simile di verbali ai sensi del codice della strada ed atti di polizia giudiziaria. Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione utile in caso di concorsi pubblici con eventuale valutazione titoli. Per favorire una migliore preparazione, saranno accettate esclusivamente le prime 20 domande ed il termine iscrizioni è fissato per sabato 16 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni contattare il 328.5467479 o inviare una mail a corso.agenti.uil@gmail.com .

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti