Prosegue “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”

Il programma di venerdì 22 e sabato 23 ottobre.

LA SPEZIA – Prosegue la rassegna dedicata alla promozione della lettura “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque” con altri importanti appuntamenti.

Venerdì 22 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala Dante un incontro tenuto da Andrea Corigliano dal titolo “Cambiamento climatico: conoscere per agire”; alle ore 17 presso la Mediateca sarà la volta di Carlo Greppi e del suo libro “Il buon tedesco”, la storia del capitano tedesco Rudolf Jacobs, Medaglia d’argento al Valore Militare, ben noto in tutto il territorio spezzino e anche oltre, per la sua scelta di aderire alla Resistenza, morendo eroicamente il 3 novembre 1944, presenta Patrizia Gallotti; alle ore 17.30 presso Sala Dante Persio Tincani ci parlerà di vite, amori, gioie e dolori nel borgo di San Terenzo racchiuse nel libro “Come un solco nel mare”, presenta Laura Ivani; alle ore 18.30 presso Sala Dante Dario Vergassola e il suo “Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque Terre”, presenta Angelo Ciccio Delsanto. La giornata di sabato 23 ottobre inizierà alle 10.30 presso l’Auditorium Beghi con un laboratorio esperienzale con il metodo Caviardage, dedicato ai bambini dai 7 ai 9 anni, in collaborazione con La Città dei Bambini – Ludoteca Civica; alle ore 16.30 presso la Mediateca spazio al fumetto “Ford Ravenstock. Specialista in suicidi” con Susanna Raule e Armando Rossi, presenta Filippo Conte; alle ore 17.00 presso Sala Dante Benedetta Craveri racconterà “La contessa Virginia Verasis di Castiglione”, saluti di Annalisa Tacoli, presenta Marzia Ratti; infine alle ore 18.30 presso la Mediateca sarà la volta di Gennaro Sangiuliano (in collegamento) e della biografia “Reagan. Il Presidente che cambiò la politica americana”, presenta Filippo Paganini.

Ricordiamo ai cittadini che tutti gli eventi della rassegna sono gratuiti, ma è necessario effettuare la prenotazione dei posti sul sito web dedicato e che per l’ingresso agli eventi è necessario esibire la certificazione verde e portare obbligatoriamente la mascherina nel rispetto delle norme vigenti anti COVID-19. Il programma della manifestazione è consultabile sul sito web www.libriamocisp.it, sulla pagina FB dedicata, su Instagram e sulle pagine social delle Biblioteche Civiche. Si ricorda inoltre che l’evento “Cambiamento climatico: conoscere per agire” con Andrea Corigliano e le presentazioni di “Come un solco nel mare” con Persio Tincani; “Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque Terre” con Dario Vergassola e di “Reagan. Il Presidente che cambiò la politica americana” con Gennaro Sangiuliano sono visibili anche in streaming sulla pagina FB di Libriamoci.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti