In Piazza Europa debutta il La Spezia Outdoor Festival

LA SPEZIA – Sabato 23 ottobre in Piazza Europa debutta il “La Spezia Outdoor Festival”. Attività gratuite alla scoperta della città: tour in e-bike, trekking urbani e un’area test-drive per i primi approcci.

La Spezia, 20 ottobre 2021 – Si svolgerà per tutta la giornata di sabato 23 ottobre, in Piazza Europa, “La Spezia Outdoor Festival”. L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato da ITUR – il Tour Operator che gestisce l’accoglienza e l’informazione turistica nei Punti IAT cittadini – in collaborazione con numerosi partners locali specializzati nelle attività outdoor a livello turistico e associativo: Sigeric – Servizi per il Turismo, Pressbike, Terre di Luni, Cycling tour Guida La Spezia, Associazione Le Guide del Parco, Associazione Guide Turistiche Liguria AGTL, CAI La Spezia, Ciclo Point La Spezia, Lerici Bike.

Negli stand di Piazza Europa, aperti dalle 10.00 alle 17.30, saranno disponibili 50 e-bikes e sarà possibile iscriversi a tour in bicicletta elettrica, in partenza ogni 45 minuti.

Sarà possibile inoltre prenotare diversi percorsi di trekking urbano oppure sperimentare un primo approccio con il mondo delle e-bike nell’apposita area test-drive.

Tutte le attività del Festival saranno guidate e assistite da professionisti e istruttori qualificati e saranno completamente gratuite. Un evento fortemente voluto da molti tour operators della zona, che da anni accompagnano turisti alla scoperta della nostra città e dei suoi famosi dintorni. Sarà l’occasione per far conoscere sotto un altro aspetto La Spezia ai suoi abitanti, in modo gratuito e con mezzi ecosostenibili.

L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune della Spezia e in collaborazione con l’Assessorato al Turismo.

Per info e prenotazioni: Info Center Lia 018-7026152 – infocerterlia@comune.sp.it

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti