Parco delle Mura: Toti, “Un recupero importante per la città …

… ma anche per il turismo della nostra regione”.

LA SPEZIA – “Il Parco delle Mura è importante per i cittadini di Spezia ed è importante per l’intera comunità. È soprattutto, però, il recupero di una parte di città con un enorme valore turistico; la zona da Lerici fino al grande Parco delle Cinque Terre è una delle aree che quest’anno è tornata ad essere una delle principali attrattive turistiche e la capacità di allungare la nostra stagione, permettendo ai turisti di usufruire di una più ampia gamma di opportunità, è fondamentale per l’economia della nostra regione”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in occasione dell’inaugurazione del Parco delle Mura di La Spezia.

“Da un lato la capacità di integrare la bellezza naturalistica con il recupero della nostra storia e il recupero delle nostre tradizioni – ha aggiunto il presidente Toti – dall’altra la rigenerazione urbana sarà l’arma vincente della Liguria, anche in prospettiva dei fondi che arriveranno nei prossimi mesi”.

“Un investimento importante da parte di Regione Liguria per rendere La Spezia una città più attrattiva ed accessibile – ha spiegato l’assessore alle Infrastrutture, Ambiente e Tutela del Territorio Giacomo Giampedrone -. L’obiettivo è quello di recuperare e valorizzare le mura di cinta ottocentesche spezzine per trasformarle in una meta turistica ma anche per farle diventare un luogo di ritrovo e svago per i cittadini”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti