Pierluigi Peracchini, “Dieci anni fa un’alluvione colpì la nostra provincia…”

Intervento del Presidente della Provincia della Spezia. 

LA SPEZIA – Dieci anni fa la provincia della Spezia venne investita da un’emergenza che sconvolse gran parte del nostro territorio. I segni e le ferite di quella tragedia le abbiamo ancora dentro, molte delle quali non si potranno mai rimarginare.

Alcune settimane fa, solo grazie a un impegno rinnovato in questi ultimi mesi, abbiamo ripristinato strade, ponti e infrastrutture che vennero spazzate via in quella tragica notte del 25 ottobre, restituendo ai territori dei servizi essenziali da tempo attesi.

Ma questo non basta, dobbiamo proseguire nella messa in sicurezza del territorio, dobbiamo mantenere l’attenzione ed impegnarci in un lavoro di squadra per fare in modo che simili tragedie non possano più accadere.

Lo dobbiamo alla memoria di quelle 13 vittime che abbiamo pianto in quei giorni e che ancora oggi ci sono da monito, lo dobbiamo all’esempio che c’è stato dato dagli abitanti dei comuni colpiti, a quelle persone che nelle ore successive al disastro erano già impegnate nella ricostruzione.

Il Presidente
Pierluigi Peracchini

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti