Prosegue “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”

Il programma di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 ottobre.

LA SPEZIA – Prosegue la rassegna dedicata alla promozione della lettura “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque” con altri importanti appuntamenti.

Venerdì 29 ottobre alle ore 10.30 presso il Teatro Civico sarà la volta della Lectio Magistralis di Guido Tonelli rivolto agli studenti del triennio delle classi secondarie di secondo grado dal titolo “Tempo. Il sogno di uccidere Chrónos”; alle ore 17, presso l’Auditorium Beghi l’autrice Fernanda Rossini ci parlerà della biografia “Flannery O’Connor. Vita, opere, incontri”, presenta Doris Fresco; alle ore 18.30 presso Sala Dante Alessandro Rivali e il suo libro “La terra di Caino”, presenta Gabriella Tartarini.

Sabato 30 ottobre alle ore 10.30 presso l’Auditorium Beghi il laboratorio progetto “Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” in collaborazione con La Città dei Bambini – Ludoteca Civica dal titolo ” L’albero delle lingue”; alle ore 16.30 presso la Mediateca spazio ai fumetti con Sara Colaone e il suo “Evase dall’harem”, presenta Daniele Pignatelli; alle ore 17 presso la Biblioteca Beghi Massimo Ansaldo e il suo ultimo libro “Qualcosa da tacere”, introduce Angelo Ciccio Delsanto; alle ore 18.30 presso Sala Dante Piero Dorfles recita e commenta Le avventure di Pinocchio ripercorrendone i temi principali e le interpretazioni critiche tratte dal suo libro “Le palline di zucchero della Fata Turchina: indagine su Pinocchio”, introduce Matteo Taranto.

Domenica 31 ottobre alle ore 18.00 presso il Teatro Civico Emanuele Trevi e il suo romanzo vincitore del Premio Strega 2021 “Due vite”, introduce Alessandro Maggi, dialogano con l’autore, collegato da remoto, Stefano Petrocchi, Direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Membro del Comitato di gestione del Premio Strega e Laura Lepri, Editor e Direttrice del Circolo dei lettori di Milano.

Ricordiamo ai cittadini che tutti gli eventi della rassegna sono gratuiti, ma è necessario effettuare la prenotazione dei posti sul sito web dedicato e che per l’ingresso agli eventi è necessario esibire la certificazione verde e portare obbligatoriamente la mascherina nel rispetto delle norme vigenti anti COVID-19.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito web www.libriamocisp.it, sulla pagina FB dedicata, su Instagram e sulle pagine social delle Biblioteche Civiche. Si ricorda inoltre che le presentazioni “Le palline di zucchero della Fata Turchina: indagine su Pinocchio” con Piero Dorfles e di “Due Vite” con Emanuele Trevi sono visibili anche in streaming sulla pagina FB di Libriamoci.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti