Confartigianato ‘diploma’ dodici carrellisti

LA SPEZIA – Con l’aumento delle imprese che operano nella distribuzione e nel settore logistico, il mestiere del ‘carrellista’ è sempre più richiesto. L’ufficio Formazione Confartigianato ha terminato in questi giorni una nuova sessione del corso ‘diplomando’ dodici nuovi carrellisti.

Per utilizzare il carrello elevatore semovente con conducente a bordo (quello che normalmente chiamiamo muletto) infatti serve un’abilitazione specifica dell’operatore che gli consenta di essere adeguatamente formato nelle corrette procedure di utilizzo in sicurezza dell’attrezzatura durante il lavoro. Si tratta di un lavoro impegnativo che consiste nel carico e scarico merci all’interno di un magazzino.

I corsi, sono articolati in una parte teorica e in una parte pratica, e dopo averli seguiti, è possibile ottenere l’attestato di abilitazione. Docente del corso organizzato da Confartigianato l’Ing. Roberto D’avanzo. Ecco i nominati degli allievi che hanno conseguito l’attestato: Lorenzo Andreani, Francesco Bertolucci, Michele Bruzzi, Valentin Constantin, Meritan Gafuri, Miljazim Gafuri, Matteo Natale, Sebastiano Neri, Riccardo Ravecca, Matteo Stefa, Giorgio Tavoni, Luca Zanetti.

Per informazioni sui prossimi corsi è possibile contattare il nostro Ufficio Formazione al numero di telefono 0187.286648 oppure all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti