Ritornano i banchetti in città con protagonisti i cani del Canile Municipale

LA SPEZIA – Dopo 19 mesi di stop forzato, causa pandemia, finalmente ricominciano i nostri banchetti in città per sponsorizzare le adozioni con protagonisti i cani del Canile Municipale della Spezia che ci hanno sempre contraddistinto.

Saremo Sabato 30 Ottobre in Corso Cavour altezza Piazza Beverini (davanti a Zara lato piazza del Mercato), dalle 15 30 alle 19 30, con il nostro banchetto.

Ad accompagnarci sarà la mascotte del canile: Argo!!!

Argo vi conquisterà con la sua straripante simpatia, quindi finalmente potrete conoscerlo dal “vivo” ed ammirarlo in tutto il suo splendore.

Al nostro banchetto potrete anche trovare, freschi di stampa, i nuovi calendari 2022 targati L’Impronta, con i nostri bellissimi modelli a quattro zampe protagonisti.

All’interno sono ritratti alcuni cani del nostro Canile Municipale ed è per loro che, come sempre, verrà utilizzato ogni ricavato.

Grazie ai tanti banchetti che in questi anni abbiamo organizzato alcuni cani sono riusciti a trovare adozione proprio perchè sono stati visti in queste occasioni, dove le persone hanno modo di conoscere un cane magari inaspettatamente, perchè si sono trovati al momento giusto nel posto giusto. Ovviamente i cani che portiamo ai banchetti sono piuttosto tranquilli ed apprezzano il contatto umano, ne abbiamo portati di giovani, di anziani, di qualsiasi taglia e per tanti di loro è stata la svolta…hanno trovato casa un cane di 14 anni e uno paralizzato ad esempio, loro ed altri cani fantastici che avendo avuto l’occasione di trovarsi in mezzo alle persone hanno saputo far vedere di quanto affetto erano capaci di dare, anche se anziani o non di razza.

Il banchetto viene “addobbato” con le foto di alcuni dei cani e dei gatti presenti in struttura e i volontari sono pronti a dare informazioni su di loro, su come poterci aiutare, su qualsiasi dubbio o curiosità riguardo alla nostra struttura.

Tante persone ancora sanno poco o nulla dei canili e quando decidono di prendere un cane non si accorgono che proprio vicino a loro c’è la possibilità di trovare un amico fedele per la vita. I cani di canile non hanno proprio nulla da invidiare a quelli di proprietà, non hanno nulla di meno di quelli comprati, ed è proprio questo che vogliamo far capire portandoli in città, dove possono essere visti in un contesto diverso e con occhi diversi.

L’IMPRONTA Volontari Indipendenti Canile ODV

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti