Fiorentina-Spezia | Settore ospiti sold-out, saranno 900 gli spezzini al “Franchi”

Saranno 900 i tifosi spezzini allo Stadio “Franchi” di Firenze domenica pomeriggio, esattamente il 75% della capienza del settore a loro riservato dalla Fiorentina. I tagliandi sono andati esauriti nel tardo pomeriggio odierno, con un giorno di anticipo rispetto alla fine della prevendita. 

LA SPEZIA – Saranno 900 i tifosi spezzini allo Stadio “Franchi” di Firenze domenica pomeriggio, esattamente il 75% della capienza del settore a loro riservato dalla Fiorentina.
I tagliandi sono andati esauriti nel tardo pomeriggio odierno, con un giorno di anticipo rispetto alla fine della prevendita.

Dopo i 1300 di Genova con la Sampdoria, sarà quindi ancora un esodo importante di tifosi quello di domenica.
Del resto la gara con la Viola è una novità assoluta di questa stagione per i tifosi aquilotti, visto che i precedenti nello Stadio toscano si perdono a prima della seconda guerra mondiale, nel 1939.
Una storia calcistica parallela su binari diversi per le due formazioni, nonostante la vicinanza geografica, a fare la differenza la prevalente presenza della Viola nella massima divisione.

Sarà anche la prima sfida contro una squadra di Vincenzo Italiano, il mister della serie A che però ha tradito la città “scappando” a Firenze dopo aver firmato il contratto.
Inutile dire che i cori dei tifosi non saranno di certo a favore del tecnico, anche se sarà il risultato ad assumere una grande importanza, visto che gli aquilotti non fanno punti in trasferta dalla gara di Venezia, vinta all’ultimo tuffo con gol di Bourabia.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti