Alla scoperta di Luis Sepulveda con l’ausilio dei bibliotecari della Martinetti

Anche quest’anno tornano gli appuntamenti dedicati alle scuole. 

SARZANA – Anche per quest’anno la biblioteca civica Martinetti, al fine di promuovere l’amore per il libro e la conoscenza di grandi scrittori, propone una serie di iniziative rivolte ai plessi scolastici del Comune di Sarzana estendendola, alla luce delle richieste pervenute, anche ai territori limitrofi.

In un primo incontro le scolaresche potranno visitare la biblioteca civica sarzanese, il magazzino di conservazione dei volumi, la sala consultazione dove ai ragazzi verranno mostrati, con le adeguate precauzioni, i volumi dell’Archivio storico.

Nel corso della visita i bibliotecari coinvolgeranno gli studenti facendo comporre schede di catalogazione e leggendo insieme.

La seconda opportunità – dopo la grande adesione delle scolaresche dello scorso anno al progetto dedicato a “Gianni Rodari”- vedrà la Martinetti impegnata a favorire la scoperta di un altro grande scrittore, Luis Sepulveda. Attraverso la lettura dei brani dello scrittore cileno scomparso nel 2020 si cercherà di sollecitare i ragazzi ad affrontare le tematiche che Sepulveda ha evidenziato nelle sue opere.

I bibliotecari saranno a disposizione per svolgere le letture dei brani di Sepulveda recandosi nei plessi dove gli spazi esterni permettono tale attività.

Inoltre, si ricorda che ogni pomeriggio, previo appuntamento telefonando allo 0187/614284, è possibile visitare la biblioteca e svolgere letture insieme nella sala dedicata a bambini e ragazzi.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti