Corso di aggiornamento lavoratori e corso formazione preposti, al via le iscrizioni

LA SPEZIA – Aperte le iscrizioni per il corso di aggiornamento per la formazione dei lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro.

Il corso è organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia e ha come obiettivo quello di migliorare le conoscenze di base generali e specifiche della mansione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Per partecipare è necessario essere in possesso dell’attestato di frequenza al corso di formazione generale e specifica: un corso che prevede un aggiornamento obbligatorio da fare ogni cinque anni.

Le lezioni si svolgeranno in modalità e-learning, secondo il modello formativo interattivo attraverso l’utilizzo di una piattaforma informatica che consente ai partecipanti di interagire tra loro e con i Tutor.

Aperte le iscrizioni anche per il corso per Preposti. Il corso si rivolge a tutti coloro che svolgono il ruolo di Preposto, anche senza incarico formale: in particolare capisquadra, capiturno, responsabili di funzione, servizio, area o settore,  capireparto, capisala, capicantiere etc., e in generale tutti coloro che ricoprono una posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, tale da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.

Il corso si svolgerà in modalità sincrona e asincrona.

Per informazioni è possibile contattare la referente del corso Carlotta Caracciolo (Tel. 0187/5985215 – 392/9863098, oppure Mail: sicurezza@confcommerciolaspezia.it

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti