Vela. 26° Befana Day Edizione speciale d’Autunno

LA SPEZIA – La Società Vela La Spezia organizza Domenica 7 Novembre 2021 il 26° Befana Day Edizione speciale d’Autunno in quanto rinviata più volte nel corso dell’anno per motivi sia pandemici che logistici.

Sarà la prima manifestazione sportiva organizzata presso le nuove Marine del Levante, situate presso il molo Pagliari dove le storiche Marine del Canaletto sono state trasferite da qualche mese.

Manifestazione velica giovanile riservata alla classe Optimist, entrata nel panorama nazionale, che vede la partecipazione di atleti provenienti dalla prima e seconda zona FIV (Liguria, Toscana e Umbria).

Uno sforzo organizzativo notevole di tutto lo storico sodalizio fondato nel 1919, oggi presieduto da Alberto Andreani, atto anche a testare le nuove strutture per future e più importanti manifestazioni.

La Società conferma gli ormai storici e consolidati supporter:

BATTAGLI HARDWARE, GRUPPO TARROS, MOTORVELA, CANTIERE FACCENDA, NEGRINAUTICA, OC GRAFICA, ACQUADIMARE.NET che contribuiscono attivamente ormai da anni concretamente alla riuscita della manifestazione.

Con un’importantissima new entry: i CANTIERI NAVALI SANLORENZO che con entusiasmo hanno messo a disposizione i loro spazi per la logistica della manifestazione, per il parcheggi e il varo dei gommoni di assistenza; oltre ad omaggiare tutti i partecipanti con gadget.

L’entrata in campo della SANLORENZO ha inoltre permesso la nascita del nuovo trofeo challenge di notevole pregio denominato TROFEO SANLORENZO che verrà assegnato al circolo che avrà il miglior punteggio sommando quello dei suoi migliori due Juniores e due cadetti.

In palio naturalmente anche lo storico Trofeo BEFANA DAY riservato al vincitore della categoria Juniores e il 6°Trofeo MARINA DEL CANALETTO, supportato dalle Marine storiche del Canaletto in ricordo di un pezzo di storia ormai definitivamente cancellata e riservato al vincitore della categoria cadetti.

Tutti i momenti salienti della manifestazione saranno immortalati da Roberto Celi e Tiziana Pieri di FO.RE.VEL SPEZIA .

La manifestazione avrà il suo inizio già la mattina del sabato 6 novembre con l’ arrivo dei primi partecipanti che sfrutteranno le acque del nostro golfo per una sessione di allenamento. La partenza della prima prova, delle tre in programma, è fissata per le ore 12.30 di domenica. La premiazione è indicativamente programmata per le ore 17.00 presso la nuova sede della Società Vela presso le nuove Marine del Levante.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti