BASKET | Cestistica ad Umbertide a caccia del quarto successo di fila

Domenica alle 18 palla a due al PalaMorandi, trasferta insidiosa contro una delle seconde forze del campionato. 

LA SPEZIA – Altra sfida di vertice per la Cestistica, che domani alle ore 18 sarà in scena al PalaMorandi di Umbertide contro una compagine di pari livello e di pari classifica: le umbre, infatti, reduci dal trionfo esterno sul CUS Cagliari, sono al secondo posto in classifica assieme alle bianconere con un bilancio di tre vittorie ed una sconfitta.

Le spezzine sono in un momento di fiducia e la serie di tre successi consecutivi ha permesso a coach Marco Corsolini di lavorare con serenità: “Siamo in una buona condizione, questa settimana ci siamo allenati bene e meglio rispetto alla scorsa. Arriviamo dunque ad affrontare un’altra ottima squadra, Umbertide, tra le seconde forze del campionato. Continuiamo così nel nostro ‘magico’ calendario che ci ha messo di fronte cinque partite da playoff nelle prime cinque giornate, ma se ad inizio stagione avremmo potuto anche accontentarci di un bilancio di 3-2, per come ci troviamo adesso, invece, vincere significherebbe fare un grande passo verso la Coppa Italia, che sarebbe per noi motivo di grande soddisfazione. Anche in caso di sconfitta, però, dobbiamo rimanere assolutamente fiduciosi perché abbiamo fatto un gran bel lavoro fin qui e abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per giocarcela con tutti“.

La direzione di gara è stata affidata ad Alessandra Ricci di Pedaso (FM) e Marzia Di Tommaso di Pescara. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube.

Alyssa Cerino, nella foto di Roberto Liberi

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti