Corso di aggiornamento sul Triathlon riservato agli insegnanti di motoria

LA SPEZIA – Si è svolto nel funzionale velodromo di Bottagna un interessante corso di aggiornamento sul Triathlon riservato agli insegnanti di motoria delle secondarie di primo e secondo grado.

A coordinare la manifestazione la società Speziatriathlon con il suo presidente Davide Pascotto ed il vice Silvano Luciani mentre per la parte strettamente tecnica ha fatto da relatore il prof. Luca Ambrosini tecnico Fitri e docente di Scienze Motorie presso l’università di Parma con il supporto della docente Lisa Bazzali.
A partecipare un bel gruppo di docenti motivati che dopo una esaustiva parte teorica hanno messo in pratica le specialità del Duathlon ossia la corsa a piedi e in bicicletta.
Il Triathlon ma anche il Duathlon è uno sport giovane, nuovo che accomuna in maniera congiunta tre discipline amatissime come nuoto, ciclismo e corsa a piedi, unendole senza che tra loro ci sia soluzione di continuità in un’unica prova. nel Duathlon si susseguono invece corsa ciclismo e corsa.
I concorrenti devono infatti passare senza interruzioni da una frazione di gara all’altra. Per le gare riservate agli Studenteschi sono previste le seguenti distanze: 200 m di corsa, 800 m di ciclismo e 200 m di corsa.
Nello scorso anno hanno partecipato oltre 5000 alunni con un aumento rispetto alla precedente edizione dei Giochi del 150% e con 350 insegnanti di 250 scuole che hanno scelto la multidisciplina come ottimo veicolo educativo.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti