Teatro Civico, Stagione di Prosa | Eros Pagni apre il cartellone con “La notte dell’Innominato”

L’attore spezzino riceverà un riconoscimento dal Sindaco Peracchini. 

LA SPEZIA – Sarà Eros Pagni ad aprire il cartellone della Stagione di Prosa 2021/22 al Teatro Civico della Spezia mercoledì 10 novembre alle 20.45 (repliche giovedì 11 e venerdì 12 novembre allo stesso orario). Un grande nome del teatro italiano è protagonista de La notte dell’Innominato, da Alessandro Manzoni, regia e adattamento di Daniele Salvo, con Simone Ciampi, Gianluigi Fogacci, Valentina Violo. Una produzione firmata dal Centro Teatrale Bresciano e dal Teatro de Gli Incamminati con il sostegno di Next 2020.

Quella dell’Innominato è una notte infinita, interminabile, la notte dell’arrivo di Lucia al castello. I due protagonisti di questo straordinario viaggio mentale, ideato dal Manzoni nel suo capolavoro e riscritto oggi per la scena, si muovono in questa notte che sembra perenne. L’Innominato fa i conti con sé stesso, con la sua mancanza di fede, la sua ambizione, la sua finitezza. Questa notte eterna, vera protagonista del testo, avvolge tutti i personaggi, li rende incerti, ansiosi, fragili, muta le loro convinzioni, li spinge a compiere azioni impensabili.

Mercoledì 10 alle ore 18 Eros Pagni riceverà dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini un riconoscimento per avere portato in alto il suo nome e quello della sua Città in tutti i palcoscenici italiani.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti