Liguria protagonista al Giro d’Italia: il 19 maggio arrivo a Genova

GENOVA – Liguria protagonista al Giro d’Italia 2022, non solo con una partenza per la tappa Sanremo – Cuneo, ma anche con uno dei momenti più spettacoli e intensi delle giornate della corsa rosa, l’arrivo. Il 19 maggio prossimo infatti si terrà la tappa Parma – Genova, 186 km di media montagna.

“Con l’ufficializzazione della tappa Parma – Genova si concretizza il ritorno del Giro d’Italia nel capoluogo ligure per una tappa di media montagna molto tecnica ed adatta alle fughe che partono da lontano – commenta l’assessore allo Sport Simona Ferro – Si passerà dal Bocco per poi arrivare a Chiavari e poi alla Ruta e sul Monte Becco prima di arrivare al Fasce, preludio dell’arrivo a Genova in via XX Settembre. Una bella vittoria per lo sport ligure”.

“Il Giro d’Italia 2022 attraverserà la Liguria dalla Riviera di Levante fino a Sanremo con grande arrivo di tappa a Genova e le immagini che arriveranno a tutti gli appassionati, in Italia e nel mondo, saranno un concentrato di tutto quello che questa terra ha da offrire, della varietà straordinaria dei suoi paesaggi e, quindi, delle tante opportunità che può proporre ai turisti amanti dell’outdoor – aggiunge l’assessore al Turismo Gianni Berrino – Una grande opportunità per valorizzare e promuovere la nostra regione, sempre più protagonista a livello nazionale e internazionale”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti