Prossime festività natalizie, intensificazione di servizi di controllo interforze nel centro cittadino

Riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica: esaminata la situazione della sicurezza in città. 

LA SPEZIANella giornata di ieri si è riunito il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Maria Luisa Inversini, il primo alla presenza del nuovo Questore, Lilia Fredella. All’incontro erano presenti l’Assessore alla Sicurezza del Comune della Spezia, Filippo Ivani, ed il Comandante della Polizia Locale, Francesco Bertoneri, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Matteo Gabelloni ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Bernardo La Bianca.

Nel corso della riunione, è stato fatto il punto sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica alla Spezia. Si è quindi convenuto, nell’ottica di un più efficace contrasto dei fenomeni di illegalità, di riprendere una serie di iniziative, quali l’attivazione di un tavolo tecnico in Questura diretto alla mappatura, in sinergia con i competenti uffici comunali, degli edifici in avanzato stato di degrado urbano che presentano criticità sotto il profilo della sicurezza pubblica ed il controllo coordinato dei circoli culturali da parte della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

In vista delle prossime festività natalizie, è stato, altresì, deciso di intensificare lo svolgimento di servizi di controllo interforze nelle zone del centro cittadino, al fine di rendere lo shopping più sicuro. Contestualmente è stata disposta l’intensificazione dei controlli negli esercizi commerciali e nei locali pubblici, per la verifica del rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid 19 e delle prescrizioni sull’utilizzo del green pass, sia da parte del Nucleo della Polizia Amministrativa sia delle Polizie Locali.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti