Benifei, ha incontrato oggi l’ad di Leonardo Alessandro Profumo

In occasione di un incontro istituzionale con i parlamentari europei programmato da tempo, il capodelegazione PD al Parlamento Europeo Brando Benifei ha incontrato l’Ad di Leonardo Alessandro Profumo. L’europarlamentare spezzino ha espresso preoccupazione per la situazione di incertezza sul futuro dello stabilimento italiano nella sede dell’ex Oto Melara alla Spezia.

A margine dell’incontro, Benifei ha dichiarato: “Ho espresso a Profumo tutta la mia preoccupazione per il clima di incertezza e il rincorrersi di voci sulla vendita o la cessione a stranieri della sede Leonardo della Spezia, ho chiarito che non è possibile chiederci di fare squadra sulle opportunità europee per la nostra industria italiana e poi non farla sui temi che riguardano le opportunità occupazionali per i nostri territori. Ho ricevuto rassicurazioni ma dovremo tenere alta la pressione e l’attenzione.
Nell’occasione, voglio anche esprimere vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno manifestato per chiedere risposte e sicurezza, comprensibilmente preoccupati per la situazione.”

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti