Rassegna Concertistica “Domeniche in Musica” 2021/22 nel ridotto del Teatro Impavidi

SARZANA – Domenica 14 novembre alle ore 17.30 presso il Ridotto del Teatro Impavidi prenderà il via la rassegna concertistica “Domeniche in Musica – Concerti al Ridotto Teatro Impavidi 2021/22”, organizzata, in collaborazione con il Comune di Sarzana, dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e dall’Associazione Amici della Musica /Accademia Musicale “A. Bianchi”.

Nella suggestiva atmosfera del foyer del teatro cittadino domenica prossima e a seguire domenica 28 novembre, 12 dicembre, 9 e 23 gennaio, sempre alle ore 17.30, si potranno ascoltare grandi pagine della musica classica con protagonisti artisti affermati a livello nazionale e internazionale, oltre ad assistere all’esibizione di giovani musicisti del nostro territorio.

Il primo appuntamento, come detto, è per domenica 14 novembre con il concerto inaugurale intitolato “Classicismo viennese”, dove a essere protagonista sarà un quartetto d’archi formato da quattro giovani musicisti di grande talento del nostro territorio: Michela Puca violino – Eleonora Podestà violino – Giulia Ceroni viola – Francesco Genovesi violoncello che eseguiranno musiche di W.A.Mozart , F.J.Haydn e G.Holst (il quartetto si forma al Conservatorio G.Puccini della Spezia nell’anno 2020; ogni componente del gruppo svolge un’attività concertistica in altre formazioni da camera e in orchestre, oltre a dedicarsi all’insegnamento).

La rassegna proseguirà domenica 28 novembre con la celebre pianista Cinzia Bartoli che si esibirà in un recital pianistico intitolato “ Leggendarie armonie da Chopin a Ravel” ; domenica 12 dicembre toccherà al Duo Undine composto da Francesca Dumas al pianoforte e Rita Maggiani al flauto che presenterà un originale programma intitolato “ Un ponte sul 900” , comprendente musiche di C.Reinecke , E.Bloch , D.Milhaud.

Il 9 gennaio con “Piano Duo”, andrà in cena il duo pianistico formato da Sena Fini e Pietro Giorgini in un variegato programma comprendente capolavori pianistici quattro mani di L.V.Beethoven F.Mendelssohn/Bartholdy , G.Gershwin , S.Rachmaninoff e P.I. Ciajkovskij. “Domeniche in musica” si concluderà il 23 gennaio 2021 con un affascinante concerto dedicato alla musica barocca di G.F.Handel e A.Vivaldi , intitolato “Affetti barocchi” , protagonisti del concerto il soprano Eleonora Di Dato , il flautista Massimo Colombani , la violoncellista Claudia Poz e la clavicembalista Erminia Migliorini.

Si ricorda che l’ingresso è con bigliettazione fino ad esaurimento posti (max.70): intero 8 euro, ridotto 5 euro (under 18, soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” e/o   dell’Associazione “Il Pianoforte”) .

Biglietteria – Teatro degli Impavidi via Mazzini 1 – Sarzana (mart. giov. Sab. 9.30 -12.30) . Per prenotazioni telefonare al seguente numero 346.4026006 (anche whatsapp) o scrivere a teatroimpavidi@associazionescarti.it

L’acquisto dei biglietti è possibile anche presso lo I.A.T. in piazza S. Giorgio a Sarzana.

I biglietti si possono ritirare o acquistare – se ancora disponibili- fino a mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

Si ricorda che gli eventi sono organizzati nel rispetto della normativa anti contagio Covid-19; tutte le info su www.teatroimpavidisarzana.it

Info: Associazione Musicale “Il Pianoforte”: tel. 0187560298-3398013956

www.facebook.com/AssociazioneMusicaleIlpianoforte

Associazione Amici della Musica “A. Bianchi”: tel. 328.8227643 – info@accademiabianchi.it www.accademiabianchi.it Fb: Accademia Musicale Bianchi Sarzana

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti