Il Comitato recupero antica chiesa di San Michele Arcangelo, ringrazia l’Amministrazione Comunale

LA SPEZIA – Il Comitato cittadino per il recupero dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Pegazzano, detta anche “San Michele vecchio“, nella persona del presidente Gino De Luca desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale per il contributo di 10.000€  assegnato al completamento del restauro della navata.

In questi anni l’Amministrazione Comunale si è distinta per la sensibilità dimostrata per il recupero dei beni storici cittadini, retaggio degli alti valori che hanno costruito nel tempo la nostra società e la ricchezza culturale del nostro territorio. Tale ricchezza ha rischiato di andare perduta negli ultimi decenni ma ora viene gradualmente recuperata.

Il Comitato vuole ringraziare l’Amministrazione Comunale anche per la sua lealtà: per questo monumento l’Amministrazione Comunale ha mostrato sensibilità ed un impegno discreto, silenzioso e concreto, distinguendosi da altre organizzazioni che vantano grandi interventi e realizzano poco o niente.

Speriamo di poter restituire presto questa antica chiesa all’uso pubblico dei Pegazzanesi e degli Spezzini, che in più di 24000 hanno firmato una petizione nazionale per il suo recupero e che l’Amministrazione Comunale ha dimostrato di saper ascoltare e stimare.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti