Stanziati oltre 280 mila euro per realizzare marciapiedi a Follo

Assessore Giampedrone: “Importante miglioramento della viabilità e della sicurezza nel comune”. 

GENOVA – Via libera da parte della giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, al finanziamento di 287mila euro per la realizzazione del primo lotto dei lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 10 in Comune di Follo (SP).

L’intervento consiste nella realizzazione del marciapiede in località Pian di Follo: la prima parte riguarda il tratto di strada che va dalla piazza delle corriere a salire fino a località La Serra, per una lunghezza di circa 450 metri. La durata stimata dei lavori è di 6 mesi.
Il finanziamento del secondo lotto è previsto per il prossimo anno: nel complesso, tenendo conto dei due lotti, si interverrà su un tratto di strada della lunghezza di circa 600 metri, per costo totale dell’opera di circa 360mila euro.

Le opere in progetto mirano alla soluzione di due problematiche strettamente collegate: da una parte la regimazione delle acque meteoriche, al momento organizzate con pochi
punti di convogliamento e orientate a seconda delle pendenze, dall’altra la mancanza di percorso pedonale protetto.

Su questo punto si prevede la realizzazione di marciapiedi rialzati di 15 centimetri o passaggi pedonali nei punti in cui la profondità disponibile sia limitata e non consenta la realizzazione di marciapiedi.

“Oggi diamo seguito a quanto annunciato alcuni giorni fa: eroghiamo oltre 280mila euro per il primo lotto di lavori di un percorso pedonale nella frazione di Pian di Follo che garantirà ai pedoni di transitare in quel tratto in sicurezza – spiega l’assessore Giampedrone. – Al momento infatti quell’area è sprovvista di un passaggio pedonale dedicato, e i marciapiedi che abbiamo finanziato non solo sono necessari, ma rappresentano anche un accompagnamento pedonale necessario a una maggiore vivibilità del quartiere. Un importante lavoro di miglioramento di viabilità per il comune di Follo che siamo molto felici di sostenere”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti