Gagliardi e Silli “Governo tuteli italianità Oto Melara e garantisca lavoratori”

ROMA – “Non e’ un mistero che siamo i migliori nel campo delle tecnologie della difesa e spesso le società italiane che operano in questo settore vengono individuate e seguite da chi, all’estero, avrebbe il desiderio di comprarle.

Per questi e altri motivi siamo assolutamente contrari alla vendita della ex Oto Melara soprattutto se esiste il rischio che possa cadere in mani straniere. Chiediamo quindi al governo che in questo caso venga applicato il golden power e si esplori la possibilita’ di acquisto da parte di altre realtà imprenditoriali nazionali”. Dichiarano in una nota i deputati di Coraggio Italia, Manuela Gagliardi e Giorgio Silli.

“Bisogna fare in modo che nel sito di produzione nello spezzino rimanga alta la qualita’ della produzione e che i lavoratori vengano garantiti venendo reintrodotti nella nuova societa’. Seguiremo attentamente il caso non solo sul territorio ma anche nelle commissioni competenti fino a che non avremo la certezza e la tranquillita’ che una tale eccellenza venga tutelata in ogni sua forma”, concludono.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti