FESTA DEL REMIGINO 2021: si terrà sabato 27 novembre con un ricco programma per bambini, ragazzi e adulti

LA SPEZIA – La Festa del Remigino torna sabato 27 novembre al Teatro Civico con un ricco programma per bambini, ragazzi e adulti.

Dopo lo stop del 2020 causa pandemia, l’Amministrazione Comunale torna a riproporre l’iniziativa, lanciata in collaborazione con tutte le scuole cittadine nel 2019, con l’intento di far riscoprire ai bambini, alle famiglie e alla città la tradizionale Festa del Remigino.

“La Festa del Remigino è una tradizione ripristinata dalla nostra Amministrazione e di cui abbiamo sentito molto la mancanza lo scorso anno a causa del Covid-19 – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – nonostante le difficoltà organizzative per le restrizioni ancora in corso, abbiamo coinvolto le scuole e le famiglie per questa festa che unisce generazioni intere: al Teatro Civico sarà infatti offerto uno spettacolo gratuito a tutti i Remigini unito all’esibizione della storica Banda Puccini. Un evento da non perdere di cui siamo molto orgogliosi”

“Siamo contenti che quest’anno possiamo ridare un po’ di felicità ai bambini con la Festa del Remigino – dichiara Giulia Giorgi, Assessore all’Istruzione del Comune della Spezia – grazie ai teatri aperti, con capienza al 100%, siamo riusciti a regalare un bellissimo spettacolo dedicato ai più piccoli ed un bel ricordo per il loro ingresso nel mondo della scuola”

Ad accogliere i bambini ed i genitori davanti al Teatro Civico ci sarà la banda G. Puccini, mentre nell’atrio del teatro verranno consegnati i diplomi e il quaderno in ricordo dell’anno scolastico 2021-2022, a seguire lo spettacolo a cura della compagnia del Laboratorio Piero Gabrielli del Teatro di Roma e l’esibizione della Banda Puccini.

Nel rispetto dei protocolli Anticovid e per evitare assembramenti sono stati organizzati due distinti momenti di festa e spettacolo:

–  al mattino alle ore 11 per i bambini delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi 1-2-4 e della Scuola Primaria Paritaria “San Domenico di Guzman”;

–  al pomeriggio alle ore 15.30 per i bambini delle Scuole Primarie degli Istituti Comprensivi 5-7-8 e delle Scuole Primarie Paritarie “Pia Casa di Misericordia” e  “Madri Pie Franzoniane”.

Per poter partecipare alla Festa con il Vs. bambino occorre inviare prenotazione entro e non oltre sabato 20 novembre 2021 al seguente indirizzo mail

sara.madiai@comune.sp.it  indicando

NOME E COGNOME DEL BAMBINO
SCUOLA FREQUENTATA
NOME E COGNOME DELL’ACCOMPAGNATORE

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Bambini e accompagnatori dovranno accedere al teatro in modo ordinato, evitando assembramenti e mantenendo sempre una distanza interpersonale di almeno 1 metro. Lo stesso distanziamento andrà garantito al termine dello spettacolo e in uscita dalla struttura. All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea. L’accesso non sarà consentito in caso di temperatura superiore a 37,5 gradi.

Gli accompagnatori (esclusivamente uno per bambino) dovranno esibire il Green pass, unitamente all’invito alla Festa. È inoltre prescritto l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherina chirurgica o livello superiore).

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti