Secondo Bando per interventi di solidarietà alimentare e/o beni di prima necessità

PORTOVENERE – Per sostenere le famiglie in difficoltà il Comune di Porto Venere ha attivato il secondo “Bando per interventi di solidarietà alimentare e/o beni di prima necessità”, finanziato dal Decreto Legge Sostegni-Bis con l’obiettivo di supportare le famiglie che versano in uno stato di bisogno causato dall’emergenza COVID-19.

L’intervento è finalizzato a consentire l’acquisto di generi di prima necessità, quali, a titolo di esempio, generi alimentari, prodotti per neonati, detersivi, prodotti per l’igiene personale e degli ambienti, etc.

I Buoni spesa, saranno erogati sotto forma di “Card” utilizzabili presso gli esercizi commerciali, comprese le farmacie, che dispongono di POS che accetta il pagamento di Mastercard e gli importi saranno determinati in base alla composizione del nucleo familiare.

Il sostegno è destinato ai nuclei familiari residenti nel comune di Porto Venere, che abbiano una soglia ISEE (in corso di validità) uguale o inferiore a 12.000 euro oppure ISEE corrente (non ordinario, per situazioni legate a fattori particolari quali la perdita del lavoro) minore di 16.500.

Per ottenere i buoni è necessario presentare domanda entro e non oltre il 30/11/2021, autocertificando la propria condizione di necessità e bisogno, e compilando il modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune di Porto Venere oppure presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune. Il modulo compilato in ogni sua parte e firmato, insieme a un documento di identità ed alla documentazione comprovante lo stato di bisogno, devono essere trasmessi al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.portovenere.sp.it e la mail deve obbligatoriamente riportare il seguente oggetto: DOMANDA BUONI SPESA.

Nei casi di impossibilità di invio telematico le domande possono essere presentate all’ufficio Protocollo presso la sede comunale in Via Garibaldi, 9 durante l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Per avere informazioni e assistenza per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi al Settore Servizi Sociali telefonando al numero telefonico: 0187/794884 o inviando una e-mail a servizi.sociali@comune.portovenere.sp.it

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti