Un “concerto narrato” di beneficenza per aiutare le famiglie in difficoltà assistite dalla Croce Rossa

LA SPEZIA – Si intitola “Improbabili incontri” il concerto di beneficenza organizzato dalla Croce Rossa della Spezia per sabato 4 dicembre alle ore 21.00 in sala Dante, in via Ugo Bassi, con il patrocinio del Comune della Spezia e la collaborazione dell’associazione Amici del Festival Paganiniano di Carro. Lo spettacolo musicale sarà scandito da una conduzione narrata, con le musiche interamente scritte dal compositore Antonio Rolfini, che per l’occasione verrà accompagnato al violoncello da Simone Montanari.

La voce narrante di Angela Felisati introdurrà i vari momenti musicali, per costruire una storia dove musica e narrazione, in simbiosi tra loro, daranno vita a un climax di grande intensità emotiva. Nelle intenzioni del compositore Rolfini, la musica intende abbracciare un pubblico attento e capace di apprezzare il superamento degli schemi e dei formalismi accademici; la libertà compositiva sarà quindi permeata da varie sfumature: new age, blues, pop, tardo-romantiche e novecentesche guardando anche alla musica elettronica, rendendo in questo modo lo spettacolo adatto vasto uditorio.
Si potrà partecipare prenotando ai numeri 347 4137674 o 39 3491241760 con un’offerta libera all’entrata, muniti di green pass valido. L’intero incasso della serata verrà destinato alle attività di assistenza alle fasce più deboli della popolazione svolte ogni giorno dalla Croce Rossa della Spezia.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti