Giornata Nazionale di Prevenzione dei Tumori: Otorinolaringoiatria apre allo screening gratuito

LA SPEZIA – La S.C. di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia diretta dal dott. Giorgio Ferrari aderisce martedì 23 novembre 2021 alla prima Giornata Nazionale di Prevenzione dei Tumori promossa da SIOeChCF, Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, dedicata quest’anno ai tumori del collo.

Dalle 10 alle 18 l’ambulatorio ORL sarà ad ingresso libero ed effettuerà gratuitamente screening delle masse del collo in pazienti adulti. Gli utenti che lo desiderano verranno sottoposti a visita otorinolaringoiatrica ed eventuale esame fibroendoscopico.

«Consentire l’ingresso libero al nostro ambulatorio – spiega il dott. Ferrari – significa creare un momento di contatto diretto con l’utenza, sensibilizzare la popolazione all’importanza della prevenzione e ricordare che l’otorinolaringoiatra rappresenta lo specialista di riferimento in tutti i casi di rilievo di tumefazioni cervicali, che siano di origine flogistica o neoplastica, di natura linfonodale, ghiandolare endocrina od esocrina».

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti