A Lerici riprende l’attività di vaccinazione

LERICI – «Ci vuole massima serietà, il virus esiste, abbiamo avuto molti morti e ancora ne abbiamo, la situazione è migliorata grazie al vaccino, stop, non ci sono altri argomenti.
Con i No Vax non si possono aprire discussioni.» Con questa dichiarazione netta il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti commenta la ripresa dell’attività di vaccinazione per i cittadini di età pari o superiore ai 60 anni, con la riapertura a San Terenzo del centro allestito nella palestra della scuola Mantegazza.

«Abbiamo voluto – afferma il Sindaco Paoletti – attivare ogni risorsa disponibile per mettere i cittadini di Lerici nella posizione di poter effettuare il vaccino in maniera rapida e comoda, usufruendo di un presidio sanitario posto nel nostro territorio.»

Un centro vaccinale che permetterà ai lericini di evitare lunghe liste di attesa e lo spostamento in altri Comuni. I residenti possono prenotarsi a partire da questa settimana contattando il numero di telefono 0187 960281.

Le richieste ricevute telefonicamente saranno prese in carico dalla Pubblica Assistenza che assegnerà gli appuntamenti per le vaccinazioni che si svolgeranno da domenica 28 novembre a sabato 4 dicembre, dalle 8 alle 16. Sarà possibile effettuare qualsiasi dose di vaccino, dalla prima alla terza.

«So – conclude il Sindaco Paoletti – che il Sottosegretario Costa sta ragionando di incontrare i No Vax della provincia. Il messaggio che deve portare loro non può che essere uno: vaccino, vaccino e ancora vaccino.»

Vimal Carlo Gabbiani

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti