Via Panoramia Alta: il Comune approva il progetto esecutivo per l’opera

SARZANA – Con determinazione n.1060 a firma del dirigente dell’area tecnica Giovanni Mugnani è stato approvato il progetto esecutivo e la determina a contrarre relativa ai “Lavori di contenimento del dissesto idrogeologico lungo le vie di accesso alla Fortezza Castruccio Castracani – Lotto 1 via Panoramica Alta”.

L’atto è propedeutico all’avvio della procedura di gara che seguirà alla manifestazione di interesse alla quale hanno partecipato oltre 100 ditte specializzate.

Ora, informano i tecnici comunali, i dieci operatori economici che, da procedura, sono stati sorteggiati potranno visionare il progetto per poi predisporre le offerte da presentare alla centrale di committenza IRE spa che successivamente affiderà i lavori mediante procedura negoziata.

Si ricorda che l’intervento, che riguarda la riduzione del rischio idrogeologico lungo la via che conduce alla Fortezza di Sarzanello, è finanziato per 675mila euro con fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e Finanze che il Comune di Sarzana si è aggiudicato partecipando e vincendo il bando statale.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti