La Questura della Spezia sbarca sui social e apre una pagina su Facebook e Instagram

LA SPEZIANovità alla Questura della Spezia che, per stare al passo con i tempi, è sbarcata sui social network, aprendo una pagina su Facebook e Instagram. L’iniziativa è stata illustrata oggi dal capo di gabinetto, Federica Vitale.

«Tutto funziona sui social – spiega la giovane funzionaria – ed era necessario ammodernarsi nei rapporti con la cittadinanza. Per noi è una svolta, anche perché le stesse relazioni esterne del ministero ci trasmettono materiale da condividere sui social. 

Su Facebook saranno veicolate informazioni utili sulla prevenzione di reati, sulle attività delle varie specialità, oltre a novità ed eventi che vede protagonista la polizia di stato. Su questa pagina i cittadini che hanno accesso alle piattaforme potranno informarsi inoltre sulle ricorrenze e sulle iniziative istituzionali, con aggiornamenti anche in situazioni di emergenza.

Su Instagram saranno postate le fotografie e le immagini più significative delle varie specialità della polizia di stato e meno legate all’informazione.» 

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti