Al via oggi la giornata della colletta alimentare in tre supermercati cittadini

Partecipa anche il Lions club di Ceparana. Diciotto volontari gestiscono i tre punti vendita in città. 

LA SPEZIA – Parte oggi, sabato, alla Spezia, la giornata della colletta alimentare, la raccolta del cibo per i poveri organizzata dal banco alimentare a livello nazionale. Quest’anno, oltre alle associazioni di volontariato che si occupano da diversi anni di questa lodevole iniziativa, si è aggiunto il gruppo Lions di Ceparana che, sensibile al problema della povertà, si è organizzato con ben diciotto volontari che gestiranno tre punti vendita in città: i Penny market di via Genova e di viale san Bartolomeo ed Ekom discount di via 24 Maggio.

Sono stati creati tre turni di quattro ore per ciascun punto vendita e che vedrà operativi due volontari che prenderanno in consegna le donazioni, fare interviste e riempire le scatole che a fine serata verranno consegnate ai volontari che passeranno con i furgoni per il ritiro della merce.

Quest’anno il Lions club ceparanese ha annunciato la formazione del gruppo Leo, con i giovani Lions, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che fanno parte di questa lodevole iniziativa. I volontari che partecipano alla giornata della colletta alimentare sono: Gabriella Brasca, Daniele Benedetti, Paolo Burla, Franco Bonati, Nicoletta Dell’Agnello, Carlo Cioli, Alessandra Garbati, Elisabetta Garzelli, Marcella Marchetti, Maria Vittoria Minnai, Faustino Pierini, Betty Orefici, Manuela Stretti, Francesca Rossini, Antonella Rey, Mario Scampelli. Del gruppo Leo fanno parte Pietro Balestri, Federico Cappa e Francesco Millepiedi.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti