La Cestistica ospita Vigarano nell’ottavo Turno

Coach Corsolini: “Loro grande squadra. Noi dovremo imporre il nostro ritmo”
LA SPEZIA – La Cestistica è pronta a tornare in campo e vuole proseguire il momento di fiducia che sta cavalcando da due partite consecutive. L’impegno però sarà arduo: domani alle ore 18 al PalaMariotti arriva un’altra ottima squadra come Vigarano, che in classifica si trova una sola vittoria dietro le bianconere e viene anch’essa da due successi di fila. I tifosi spezzini, inoltre, potranno riabbracciare Silvia Sarni che, dopo il triennio in maglia spezzina, tornerà in Liguria ma da avversaria.

“Giochiamo ancora contro un’altra grande squadra – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini –, costruita per arrivare nelle prime quattro del campionato, con tanta tecnica e ottime mani a disposizione. Noi fin qui abbiamo fatto bene e forse raccolto poco per quanto mostrato in campo, due sconfitte sono un po’ troppo come bilancio. In caso di vittoria saremmo quasi qualificati per la Coppa Italia, in caso contrario invece Vigarano ci raggiungerà. Domani dovremo essere bravi ad impostare la partita sul nostro ritmo, considerando anche che siamo due squadre all’opposto con due stili di gioco differenti. Infine ci tengo a dire una cosa in chiusura: speriamo davvero che i tifosi siano tanti e ci diano una mano come hanno fatto nelle altre tre gare disputate in casa, tutte le squadre ne hanno bisogno, ma noi probabilmente di più. Sono stati straordinari e domani potranno essere ancora decisivi con il loro caloroso supporto”.

La direzione di gara è stata affidata a Leo Mamone di Novara e Stefano Pulina di Rivoli (TO). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17:55 circa. Per i tifosi, l’accesso al palazzetto sarà vincolato all’esposizione del Green Pass.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti