Guerri ringrazia Castèstyle e le artiste di Women Art Design

LA SPEZIA – Il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri ha partecipato nella giornata di ieri all’iniziativa “Women Art Design” dedicata al tema dell’eliminazione della violenza contro la donna, organizzata da Serenella Messina di Castestyle insieme alle artiste Alessandra Baruzzo, Margot Bertonati, Gloria Giuliano, Barbara Monaro e Maria Grazia Taddei.

L’iniziativa, svoltasi nell’ambito della manifestazione “Sapori e Mestieri” della Confartigianato, ha visto l’esposizione di oggetti artigianali trasformati in tele su cui esprimere il proprio messaggio contro la violenza.

“La violenza contro le donne – ha affermato Guerri – è una piaga che dobbiamo estirpare, impegnandoci tutti insieme, ogni giorno e in tutti i modi possibili. Lo abbiamo ribadito in occasione del Consiglio Comunale straordinario che anche quest’anno – come ogni anno – abbiamo tenuto nella ricorrenza del 25 novembre “Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e nei tanti altri preziosi momenti di incontro, riflessione e sensibilizzazione che, in questi giorni, nella nostra città, sono stati dedicati a questo tema. Ringrazio, pertanto, ancora una volta le associazioni e tutte le persone che quotidianamente sono in prima linea nell’attuare e promuovere l’obiettivo di porre fine alla violenza sulle donne e che a tal fine in questi giorni hanno messo in campo iniziative finalizzate a sostenere e diffondere questo messaggio di impegno e di speranza. Un messaggio che deve essere portato avanti attraverso tutti i canali e strumenti disponibili. Mi congratulo pertanto con Serenella Messina e tutte le artiste di Women Art Design per aver ideato e realizzato un’iniziativa nella quale questo messaggio è veicolato con l’aiuto dell’arte e della creatività”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti