ASL5: informazioni importanti per la dose di richiamo

LA SPEZIA – ASL5 comunica che possono accedere alla somministrazione della dose di richiamo (booster) del vaccino anti Covid 19 tutti gli utenti che abbiano completato il ciclo primario di vaccinazione (2 dosi di Pfizer, Moderna, Astrazeneca o una di Johnson & Johnson) almeno da 5 mesi (150 giorni).

Si raccomanda fortemente, quindi, che a prenotarsi per l’appuntamento di somministrazione, siano prioritariamente gli over 70 e quei soggetti che abbiano la certificazione verde Covid 19 (Green Pass) scaduta o in procinto di scadenza, considerato che la durata del certificato è stata ridotta da 12 a 9 mesi.

In tutti gli hub vaccinali di La Spezia e provincia per la vaccinazione di richiamo verrà distribuita la dose di vaccino mRNA disponibile.

All’appuntamento si accede su prenotazione, ottenibile:

· online su prenotovaccino.regione.liguria.it, presso sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere,

· presso le farmacie che effettuano il servizio Cup,

· il numero verde 800 938 818

Si ricorda che è necessario per la vaccinazione rispettare rigorosamente l’orario assegnato così da evitare lunghe attese ed assembramenti: i posti a disposizione degli utenti sono stati ampliati e le agende aperte anche di domenica e festivi.

All’Ex Fitram di La Spezia (via del Canaletto, 100) è attiva solo per le prime dosi e le categorie per le quali è previsto l’obbligo vaccinale (sanitari, forze dell’ordine, personale scolastico) una linea ad ingresso libero, senza necessità di prenotazione, con un numero prefissato di 150 posti, operativa dal lunedì alla domenica) dalle ore 8 alle 19 (ad eccezione di mercoledì 8 dicembre, data in cui l’hub vaccinerà solo su appuntamento).

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti