Dal 4 all’8 dicembre torna il Premio Letterario-Città di Sarzana

Patrocinato dal Comune e organizzato dall’Associazione “Poeti solo Poeti Poeti”: sarà tramesso in streaming dalla sala consiliare di palazzo Roderio. 

SARZANA – Patrocinato dal Comune di Sarzana dal 4 all’8 dicembre, nella sala consiliare di palazzo Roderio, torna il “Premio Letterario Internazionale -Città di Sarzana” organizzato dall’Associazione Culturale “Poeti solo Poeti Poeti”, giunto quest’anno alla IX edizione.

Poeti e scrittori finalisti del premio verranno ospitati nella meravigliosa cornice natalizia di Sarzana.

L’organizzazione trasmetterà in streaming l’evento, a partire dalle ore 15.30 sulla pagina fecebook “Poeti solo Poeti Poeti” e sul canale youtube della presidente Susanna Musetti (regia del vicepresidente Giuseppe Di Liddo).

“Grazie alla diretta on line – spiega Musetti- avremo l’opportunità di promuovere la nostra città. I premi sono stati assegnati sulla base del giudizio di una nutrita giuria che, da oltre un anno, sta vagliando le opere alla ricerca di storie e sentimenti che il premio sarzanese si propone di valorizzare. Al premio aperto a poesia, narrativa e saggistica hanno partecipato centinaia e centinaia di autori più o meno conosciuti.

Tra le firme più note Maria Primerano, Mario Giardini, Mario di Sorte, Sauro Pellerucci, Sara Lucaroni, Attilio Andriolo, Maurizio Piccoli, Fabio Federici, Giovanna Tatò e Andrea Scanzi. A quest’ultimo abbiamo assegnato il Premio Pòlemos per il suo Demolition Man, libro scritto con penna ironica e satirica a tratti tagliente. Come in passato anche quest’anno l’associazione ha proseguito con la sua attività di beneficenza, con donazioni importanti al Banco Alimentare, al Liceo Classico Scipione Maffei di Verona per un corso di recitazione e alla ricerca per la prevenzione del tumore al seno”.

Il premio presieduto da Susanna Musetti ha visto la giuria composta dal presidente Marisa Vigo, vicepresidente Giuseppe Di Liddo, Paolo Annale, Patrizia Birtolo, Gino Cabano, Piergiorgio Cavallini, Andrea de Manincor, Filomena Giannotti, Giulio Girondi, Valeria Maione, Roberto Mosi, Valentina Motta, Chiara Paita,Clementina Petillo,Franco Pulzone,Clara Russo,Giada Scandola,Viviana Sgorbini, Fabrizio Staffoni, Federica Storace,Susanna Sturlese, Antonio Valentino, Marta Vincenzi.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti