European Basketball Week Special Olympics

LA SPEZIA – Il 1 dicembre nella splendida palestra dell’Istituto Alberghiero a Montepertico si è svolta una delle tante tappe nazionali della Euroepean Basketball week Special Olympics che ha visto la partecipazione dell’Istituto Alberghiero G. Casini e dell’Istituto Einaudi-Chiodo.
La tappa organizzata da Anffas Onlus La Spezia con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale Scienze Motorie della Spezia e dagli insegnanti di Scienze Motorie e di Sostegno di entrambi gli istituti, ha visto la partecipazione di circa 50 studenti con e senza disabilità che sul parquet finalmente hanno giocato insieme dimostrando, come sempre, il grande valore di cui sono portatori.

Per tutti noi è stata una grandissima emozione rivedere i nostri Atleti correre e tirare a canestro con lo spirito che ha sempre contraddistinto i nostri eventi Special Olympics: lo sport quale meraviglioso mezzo per raggiungere obiettivi di autonomia, inclusione, giocando insieme,  abbatte ogni barriera e vengono messe in luce sempre e solo le capacità degli atleti a canestro.
Un ringraziamento speciale alla Dirigente dell’Istituto Alberghiero G. Casini Margherita Gesu per la disponibilità che ha sempre dimostrato in questi anni nell’essere sempre vicino a Special Olympics, alla Croce Rossa di Riccò del Golfo, al Dott. Stefano Bondi e a tutto lo staff di Anffas Onlus La Spezia.
Prossimo appuntamento per le nostre scuole che aderiscono al progetto Special Olympics sarà la settimana della  unificata a febbraio.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti