Maurizio Maggiani parlerà del suo ultimo libro “L’eterna gioventù”

CASTELNUOVO MAGRA – Nella sala convegni del centro sociale di Molicciara, venerdì 3 dicembre alle ore 18.00, lo scrittore castelnovese Maurizio Maggiani parlerà del suo ultimo libro “L’eterna gioventù” (Feltrinelli 2021).

Autore di rilevanza nazionale, vincitore, fra altri numerosi riconoscimenti, di due tra i più prestigiosi premi letterari italiani, il Viareggio Rèpaci e il Campiello, entrambi nel 1995 con Il coraggio del pettirosso (sempre edito da Feltrinelli), sarà presentato da  Ariodante Roberto Petacco, nato a Sarzana ma anch’egli cittadino castelnovese molto noto.

Petacco,  grande conoscitore di cinema e letteratura, rappresenta infatti un punto di riferimento importante nell’ambito culturale non solo del territorio spezzino ma anche lunigianese e apuano.

L’incontro si preannuncia dunque di grande intensità e vivacità intellettuale.

D’altronde, se la lettura dei testi di Maggiani produce sempre un piacere profondo, ascoltarlo direttamente è un’occasione per godere del fascino e della seduzione della sua parola.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Università Popolare “Carla Moruzzi” di Castelnuovo Magra e l’Associazione “Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani”  che curerà il banchetto con i libri di Maggiani.

L’ingresso è libero ma sarà consentito solo ai possessori del green pass.

Si consiglia comunque la prenotazione telefonando al n. 693.842 dalle 8.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti