Il Calendario delle feste! Tutti gli appuntamenti di Santo Stefano Magra

SANTO STEFANO MAGRA – In occasione del Natale, l’Amministrazione comunale di Santo Stefano Magra ha ideato e organizzato una serie di iniziative nei borghi, grazie alla collaborazione delle associazioni, dei rioni, dei quartieri e delle attività commerciali. Si comincia questo fine settimana con i “Mercatini di Natale” (sabato 4 e domenica 5 dalle ore 15) in Piazza Garibaldi e nel centro storico di S.Stefano, mentre domenica, oltre allo spettacolo musicale “Il Borgo Incantato” verrà allestita la “Casetta di Babbo Natale” per i più piccoli, proposte che si ripresenteranno puntuali ogni fine settimana.

Da domenica 5 si rinnova inoltre l’appuntamento annuale con i “Presepi” locali, sia nel centro storico che nelle frazioni (le domeniche 12 e 19, dalle ore 16, sarà disponibile un servizio di trasporto navetta da Piazza Garibaldi per visitare i presepi). Il Calendario delle feste, proseguirà poi mercoledì 8 dicembre con il “Concerto Itinerante di Natale” a cura della Filarmonica Santo Stefano di Magra nelle vie del centro storico dalle ore 16, mentre venerdì 10 dicembre dalle ore 21 l’appuntamento è in Sala Pertini con il “Workshop di decorazione floreale” a cura di Francesca Buriassi.

Sabato 11 dicembre, oltre ai mercatini natalizi del centro dalle ore 15 e l’intrattenimento musicale nel salone parrocchiale dalle 17.30, andrà in scena “La Divina Commedia per pianoforte a quattro mani“, concerto del duo pianistico Barbara Perazzo e Debora Varesco con la musica di Cesare Sanfiorenzo e Roberto Bocchi come voce recitante. Domenica 12 intorno ai banchi natalizi del mercatino, i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie allestiranno gli “Alberi di Natale” con decorazioni in materiali di riciclo preparate a scuola. Domenica 12 e 19 dicembre a Villa Boeri, dalle 15 alle 18 ci sarà l’esposizione “In viaggio tra le bambole“, percorso nella storia del ‘900 a cura di Simonetta Boeri, con esemplari di bambole prodotte da aziende statunitensi, tedesche, francesi e italiane, dai primi ‘900 fino agli anni ’60.

Ancora musica sabato 18 dicembre con il concerto “Gran Gala Lirico di Natale“, con Simona Bertini, soprano, Maurizio Mustaro, tenore, e Tania Elisabetta Frediani, violinista, accompagnati al pianoforte dal Maestro Aliano Frediani. E giovedì 23 dicembre nella Chiesa di Santo Stefano Protomartire dalle 21.15 le musiche delle ” Note di Natale” a cura del Coro San Leonardo riprodurranno la magia del 25 dicembre, ormai alle porte. Mercoledì 29 dicembre all’Opificio Calibratura dell’Area Vaccari, dalle ore 21 si terrà poi l’ultimo grande spettacolo delle festività santostefanesi: “Concerto di fine anno” a cura dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. 

Il calendario delle feste si conclude domenica 2 gennaio in Piazza della Chiesa alle ore 15.30 con ” Concerto”, a cura della Filarmonica di Santo Stefano di Magra e, infine, giovedì 6 gennaio in Piazza Garibaldi dalle ore 15 con la ” Festa della Befana” e la consegna di calze ricolme di dolci per tutti i piccoli partecipanti.

Info e prenotazioni: 335 5857488 – info@comune.santostefanodimagra.sp.it / FB e IG del Comune.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti