Primo torneo di Natale: Riomaior 20219

L’Amministrazione comunale invitano gli under 16 a scendere in campo. 

RIOMAGGIORE – Il Riomaior 2019 con la collaborazione dell’Amministrazione comunale invita tutti i giovani under 16 a scendere in campo per prendere parte al primo torneo di Natale. “La volontà degli organizzatori – ha detto Carlo Zonza che oltre a far parte della società è anche consigliere del Comune di Riomaggiore con delega allo sport – è quella di dare vita a iniziative che possano favorire la nascita di momenti di aggregazione e socializzazione, sempre nel rispetto di tutte le normative anticovid”.

Negli ultimi anni il numero dei tifosi della squadra di calcio ‘paesana’ è aumentato notevolmente e anche per questo motivo la società sente l’urgenza di continuare a gettare le basi per un futuro ancora più strutturato. Da qui nasce l’esigenza di avvicinare sempre più i giovani e giovanissimi alla prima squadra e per farlo gli organizzatori hanno deciso di dar vita a un evento mai avvenuto prima: un torneo di calcio per under 16.

Le partite si svolgeranno il 29 e il 30 dicembre 2021 presso la palestra comunale e gli incontri saranno suddivisi per diverse fasce di età.

La modalità di gioco sarà a ‘gabbia’. Non ci sarà il portiere, ma delle piccole porte delimitate da un’area all’interno della quale sarà vietato entrare. Le squadre potranno essere composte da un massimo di cinque componenti, oltre all’allenatore o responsabile e in campo ci saranno quattro giocatori per team.

Per tutti gli over 12 sarà obbligatorio esporre il green pass prima di poter accedere all’interno della palestra. L’ingresso sarà consentito solo ai giocatori e agli organizzatori, mentre i tifosi potranno assistere alla competizione dall’esterno.

Per iscriversi sarà sufficiente compilare il modulo che verrà distribuito dalle scuole. Lo stesso modulo sarà disponibile presso il Bar O’netto, dove potranno essere consegnati quelli compilati.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti