Il Duo Undine per le Domeniche in Musica al Ridotto del Teatro Impavidi di Sarzana

Domenica 12 dicembre alle ore 17.30. 

SARZANA – Altro appuntamento da non perdere nell’ambito della Rassegna Concertistica “Domeniche in Musica” – Concerti al Ridotto Teatro Impavidi 2021/22 , organizzata dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e dall’Associazione Amici della Musica /Accademia Musicale “A. Bianchi”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Gli Scarti e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana, in quanto progetto selezionato dal bando “Call for ideas” 2021.

Dopo il successo tributato dal numeroso pubblico presente ai concerti precedenti, domenica 12 dicembre alle ore 17,30 sempre nella suggestiva atmosfera della Sala del Ridotto del Teatro Impavidi di Sarzana , il Duo Undine presenterà un originale concerto intitolato “ Un ponte sul 900’” , un percorso musicale per flauto e pianoforte tra 800′ e 900′ comprendente composizioni di Carl Reinecke , Ernst Bloch e Darius Milhaud.

Il Duo Undine è formato da due giovani e bravissime musiciste del nostro territorio ; Rita Maggiani al flauto e Francesca Dumas al pianoforte.

Il Duo nasce a fine anno 2020 dall’incontro e l’intesa fra le due giovani musiciste

Francesca Dumas, pianista, ha conseguito il diploma triennale presso il conservatorio G. Puccini di La Spezia e il diploma ad indirizzo solistico presso l’Istituto di Studi Musicali Superiore Boccherini di Lucca, attualmente docente di pianoforte classico presso l’Accademia A. Bianchi di Sarzana, e Rita Maggiani, flautista che si è diplomata con il massimo dei voti e lode presso il conservatorio G. Puccini della Spezia nella classe di Roberto Pappalettere, perfezionandosi in seguito con Andrea Oliva, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Andrea Manco e Maurizio Valentini. Ha inoltre frequentato masterclass tenute da flautisti di fama internazionale, fra cui Mario Caroli, Michele Marasco, Paolo Taballione, Davide Formisano e Francesco Loi. Oltre all’attività di docente, tiene concerti in diverse formazioni cameristiche e partecipa a rappresentazioni orchestrali.

La Rassegna proseguirà sempre alle ore 17,30 : domenica 9 gennaio 2022 con “Piano Duo” che vedrà di scena il duo pianistico formato da Sena Fini e Pietro Giorgini in un variegato programma comprendente capolavori pianistici quattro mani di L.V.Beethoven F.Mendelssohn/Bartholdy , G.Gershwin , S.Rachmaninoff e P.I. Ciajkovskij.

La Rassegna poi si concluderà domenica 23 gennaio 2022 con un affascinante concerto dedicato alla musica barocca di G.F.Handel e A.Vivaldi , intitolato “Affetti barocchi” , protagonisti del concerto il soprano Eleonora Di Dato , il flautista Massimo Colombani , la violoncellista Claudia Poz e la clavicembalista Erminia Migliorini.

L’ingresso è con bigliettazione fino ad esaurimento posti (max.70): intero 8 euro, ridotto 5 euro (under 18, soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” e/o   dell’Associazione “Il Pianoforte”) .

Biglietteria – Teatro degli Impavidi via Mazzini 1 – Sarzana (mart. giov. sab. 9.30 -12,30 – giovedi anche 15,30 -18,30)

Per prenotazioni T. 346.4026006 (anche whatsapp) , teatroimpavidi@associazionescarti.it.

Acquisto biglietti anche c/o Ufficio I.A.T. in P.zza S. Giorgio – Sarzana: 0187. 305551

I biglietti sono acquistabili anche su https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/impavidi

I biglietti si possono ritirare (o acquistare se ancora disponibili) mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

I concerti sono organizzati nel rispetto della normativa anticontagio Covid-19 vigente.

Gli aggiornamenti sulle misure di comportamento saranno riportati sul sito www.teatroimpavidisarzana.it

Per informazioni:

Associazione Musicale “Il Pianoforte”:
tel. 0187560298-3398013956
www.facebook.com/AssociazioneMusicaleIlpianoforte

Associazione Amici della Musica “A. Bianchi”:
tel. 328.8227643 – info@accademiabianchi.it
www.accademiabianchi.it

Fb: Accademia Musicale Bianchi Sarzana

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti