In fiamme tetto di una RSA nel centro di Sarzana. 15 ospiti anziani illesi

SARZANA – In fiamme tetto RSA nel centro di Sarzana. 15 ospiti anziani illesi. Nessun danno alle stanze. Se, come probabile, struttura sarà dichiarata inagibile, ospiti saranno ricollocati nella nottata. Sul posto VVF, che hanno spento fiamme, Carabinieri Sarzana, che hanno coordinato evacuazione, 118, Sindaco Sarzana Avv. Ponzanelli e Assessore Torri, che organizzano ricollocamento.

Per cause in corso di accertamento le fiamme si sono sviluppate sul tetto di una costruzione adibita a residenza per anziani.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarzana, cinque unità operative a bordo di una APS (Autopopompaserbatoio) e di un modulo antincendio hanno raggiunto in breve tempo il luogo dell’intervento e hanno iniziato le operazioni di spegnimento; contestualmente il personale sanitario della residenza provvedeva al trasferimento al piano inferiore degli ospiti che in quel momento si trovavano al piano superiore.

La sala operativa Vigili del Fuoco disponeva l’invio di altro personale.

Sul posto presente personale Carabinieri delle stazioni di Sarzana e Arcola, Polizia di Stato del locale Commissariato, Pubblica Assistenza di Sarzana, Sindaco e tecnico comunale del comune di Sarzana, Volontari di Protezione Civile.

A seguito della dichiarazione di inagibilità della struttura, i 15 ospiti  sono stati trasferiti presso altre strutture.

L’opera dei Vigili del Fuoco, terminata la fase di spegnimento, è proseguita con la verifica, eseguita anche con l’ausilio della termocamera, della struttura interessata dall’incendio e delle strutture confinanti appartenenti ad altri edifici.

Non si segnalano feriti.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti