Percorsi in città

LA SPEZIA – Con la riapertura delle attività dopo le feste Aidea La Spezia, con il Patrocinio del Comune, riprende un’iniziativa molto seguita: “Percorsi in città”: passeggiate e visite culturali alla riscoperta e valorizzazione di luoghi cittadini.

2 incontri:

Alla scoperta dei Giardini Storici della Spezia attraverso le piante che li compongono: origini, caratteristiche e curiosità. a cura di Andrea Pucci guida ambientale

venerdì 21 gennaio ore 15.00 – 16.30 venerdì 4 febbraio ore 15.00 – 16.30

I giardini della Spezia sono tra i più importanti della Liguria per estensione, apparato floristico, interesse botanico: cedri, grandi magnolie, palme dal fascino esotico, storie di uomini e memorie di fatti accaduti, annodando le fila di una narrazione che si sviluppa all’interno di questi spazi aperti alla Riviera. Grazie ai finanziamenti del Fondo strategico della Regione Liguria che ha finanziato la riqualificazione dei giardini storici, sono stati installati nuovi pannelli informativi, in cui sono presenti nozioni storiche, ma anche un Qr Code che consente di accedere alla presentazione dei giardini in formato digitale.

Ritrovo ore 14,50 presso sede Aidea via Persio 27 

Gratuito. E’ richiesta la prenotazione info 0187 300835 – 3297462081 info@aidealaspezia.org

* Uso mascherina ffpt per i partecipanti. *Rispetto delle regole di distanziamento e del divieto di assembramento.
* A ogni partecipante sarà fornita radiolina sanificata con auricolari usa e getta. Posti limitati.

In caso di pioggia le visite verranno rinviate ad altra data

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti